Nuovo piano di spazzamento a Borgo San Lorenzo

Via al nuovo servizio di spazzamento strade
Dal 4 maggio via al nuovo servizio che per un mese sarà sperimentale per capirne il funzionamento

spazzatrice
Prenderà avvio lunedì prossimo, 4 maggio, il nuovo piano di spazzamento meccanizzato di strade, piazze e parcheggi pubblici nel Comune di Borgo San Lorenzo per il quale è stata già variata la relativa segnaletica verticale. Sarà un mese di sperimentazione, quello di maggio, al fine di testare l’efficacia del piano e verificarne i tempi operativi.
Dal 4 maggio la Polizia Municipale, nel corso delle operazioni di assistenza allo spazzamento, provvederà alla distribuzione di avvisi nelle aree dove viene di volta in volta vengono effettuate le operazioni, in modo di far sapere alla cittadinanza tutte le informazioni in merito ai nuovi turni.
Dal mese di giugno riprenderà invece la normale attività di vigilanza, sulla base dei turni previsti dal nuovo piano.
Il nuovo piano di spazzamento è un adeguamento importante, che prevede, a costi invariati, un aggiornamento del piano attualmente in vigore,  che risaliva a metà degli anni 90, quando ancora, addirittura, alcune strade non esistevano o comunque non avevano le attuali necessità.
Il piano prevede, oltre ad una sostanziale modifica degli attuali turni di spazzamento con incremento dei turni di pulizia in tutto il capoluogo, la copertura di numerose altre zone non servite dal vecchio piano, o servite in assenza di cartellazione o con servizi di spazzamento straordinario, con particolare riferimento a frazioni e aree di più recente urbanizzazione.
Tra queste parcheggi come quello dell’Ospedale, del Liceo, del Centro Piscine, via Monsignor Vigiani, piazza Don Angelo Vallesi e viale Europa Unita, nonché numerose strade quali via Che Guevara, via Gobetti (parte recente), viale Giovanni XXIII (parte), piazzale Lavacchini, viale Europa Unita, via 30 Dicembre 1943, via Padre Massimo da Porretta e numerose altre.

I commenti sono chiusi.